San Candido si trova in provincia di Bolzano, in Alto Adige, immediatamente a fianco di Dobbiaco, in Val Pusteria. E’ uno dei luoghi migliori per alloggiare vicino le Tre Cime di Lavaredo, che distano poco più di 30 chilometri, per un percorso in auto attraverso la strada statale SS51 che dura circa 45-50 minuti.
Essendo uno dei centri principali della Val Pusteria, San Candido è una nota meta per le vacanze estive e invernali, vicino quanto basta al lago di Braies e a una serie di attrazioni naturali delle Dolomiti. Inoltre, il bel centro storico pedonale è ricco di negozi, bar e ristoranti, mentre prendendo la seggiovia per il monte Baranci, d’estate è possibile scendere a rotta di collo lungo la prima pista estiva per lo slittino mai costruita in Italia.
A breve distanza da San Candido, raggiungibili anche a piedi dal centro storico, si trovano gli antichi bagni, le fonti termali del XVI secolo, oggi abbandonate, ma dove l’atmosfera è davvero suggestiva. Dalle montagne dei dintorni è infine possibile intraprendere sentieri di trekking verso il Monte Elmo, il rifugio Tre Scarperi, mentre per i più esperti, è possibile arrivare direttamente a piedi alle Tre Cime di Lavaredo proveniendo da nord.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.