Praiano è una pittoresca cittadina di pescatori addossata alle verdi pendici del Monte Sant’Angelo, nel punto in cui digrada verso Capo Sottile. Anticamente era un importante centro di produzione della seta e residenza estiva privilegiata dei dogi di Amalfi.
Nella parte alta del paese sorge la Chiesa di San Luca, del XVI secolo, che vanta pregevoli pavimenti in cotto maiolicato e dipinti attribuiti all’artista cinquecentesco Giovanni Bernardo Lama.
La parte bassa di Praiano si allunga fino a Marina di Praia, con una deliziosa spiaggetta scavata fra due alte pareti di roccia. Dalla statale parte un ripido sentiero che scende lungo il fianco della falesia fino a una piccola insenatura di sabbia bagnata da un mare meraviglioso. Per chi preferisce gli scogli, ci sono splendidi punti poco prima di arrivare alla spiaggia.
Positano e Praiano sono collegate dal Sentiero degli Dei, un ripido sentiero a tratti roccioso, ma sicuramente spettacolare, uno dei più famosi della Costiera Amalfitana. Il sentiero attraversa incantevoli paesaggi rurali e regala panorami mozzafiato. L’itinerario è lungo 12 chilometri e si percorre in circa sei ore.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.