La parte più viva e interessante di Sorrento è il centro storico, che si presenta come un tipico quartiere medievale pieno di negozi, ristoranti, chiese e piazze. Piazza Tasso, attraversata da Corso Italia, la strada principale di Sorrento, è il cuore della città. da Marina Piccola, dove attraccano i traghetti e gli aliscafi, si raggiunge salendo 200 gradini.
Uno dei luoghi più belli di Sorrento è il chiostro della Chiesa di San Francesco, dove si fondono armoniosamente diversi stili. La vicina Basilica di Sant’Antonino custodisce le ossa del patrono di Sorrento. Sorrento è famosa per la prestigiosa tradizione dell’intarsio ligneo, sviluppatasi a partire dal XVIII secolo e che si può ammirare nel Museo Bottega della Tarsia Lignea. Ma il museo principale della città è il Museo Correale che racchiude una ricca collezione di opere d’arte napoletane che datano dal XVII al XIX secolo, porcellane giapponesi, cinesi ed europee, orologi, mobili e antichità greche e romane.
Un favoloso punto panoramico è il piccolo parco della Villa Comunale, con la vista sul Golfo di Napoli da Procida al Vesuvio. D’estate il centro di Sorrento è molto affollato, ma è sufficiente fare poca strada per trovare zone più tranquille. Le verdi colline sopra Sorrento sono un’oasi di pace.
A Sorrento non ci sono grandi spiagge. In città i due punti migliori sono Marina Piccola, sempre gremita nonostante le ridotte dimensioni e Marina Grande, una piccola striscia di sabbia scusa con qualche trattoria e vecchie case. I punti migliori per fare il bagno sono le minuscole insenature che si aprono lungo la costa frastagliata a ovest e a sud di Sorrento e che si possono raggiungere anche con un piacevole giro in barca.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.