In provincia di Savona, nel cuore della riviera di Ponente, fa bella mostra di sè Alassio, una delle mete balneari più famose della Liguria. Con i suoi 10 mila abitanti Alassio è una cittadina che vive 365 giorni all’anno, anche se è ovviamente d’estate che dà il meglio di sè, ospitando centinaia di migliaia di turisti provenienti da tutta Italia, che si recano fino a qui per godersi spiagge assolate, clima mite, ottima cucina e un’accoglienza straordinaria.
Se avete deciso che sarà Alassio la meta della vostra prossima vacanza, non resta che scegliere dove dormire: in città ci sono strutture di ogni tipo, più che adatte a gestire il flusso turistico della stagione estiva. Si va dagli hotel di lusso ai piccoli appartamenti a gestione familiare. Nel mezzo, tutto il resto dell’offerta ricettiva: residence, hotel di ogni tipologia e categoria, e bed and breakfast.
Ci sono oltre 60 hotel ad Alassio, di cui un hotel a 5 stelle e diversi 4 stelle di ottimo livello, adatti alla clientela più esigente e dotati di tutti i servizi necessari per passare una vacanza da mille e una notte. Il resto dell’offerta alberghiera della località è composta principalmente da hotel a 3 stelle, e una serie di piccoli hotel a 2 stelle ideali per una vacanza più informale, per i viaggiatori con un occhio al budget. Molti hotel di Alassio si trovano direttamente sulla costa, a pochi passi dal mare, e dispongono dei servizi più disparati, dalla piscina al parco privato, dall’accesso alla spiaggia a tante occasioni per lo svago.
Chi invece preferisce un appartamento per dormire ad Alassio avrà soltanto l’imbarazzo della scelta. Sono quasi 200, alcuni gestiti da privati e dati in affitto ai turisti durante i mesi estivi, altri invece all’interno dei residence, per avere spesso a disposizione servizi quali piscina, parcheggio, giardino e reception attiva 24 ore su 24. Gli appartamenti ad Alassio consentono di vivere una vacanza totalmente diversa, senza i vincoli dell’albergo, con la massima libertà anche per quanto riguarda i pasti.
Infine, tra le strutture dove dormire ad Alassio non potevano mancare i B&B. A dire il vero non sono moltissimi, giusto una decina, ma sono di ottima qualità. Sono piccole strutture gestite da host privati, che fanno dell’accoglienza il loro punto di forza. Molti dei bed and breakfast di Alassio dispongono di una splendida vista sul mare, in quanto si trovano spesso nell’entroterra.
Dopo aver scelto la struttura ideale dove dormire, inizia la vacanza ad Alassio. Ovviamente l’attrazione principale è il mare, con la costa lunga e sabbiosa sulla quale si affacciano direttamente molti hotel e residence. Alle sue spalle si snoda il centro storico, perfetto per prendersi una pausa dalla vita da spiaggia, in cui potrete visitare alcune belle chiese e palazzi. Non perdetevi poi il porto turistico Marina di Alassio, che nel 2016 è stato nominato Bandiera Blu per la qualità dei suoi servizi.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.