In Liguria, nel cuore del golfo del Tigullio, in quella che per gli stranieri si chiama semplicemente “Italian Riviera”, sorge la bella Rapallo. Per molti è soltanto una tappa di passaggio verso le più blasonate Santa Margherita Ligure e Portofino, per altri invece è l’alternativa economica a queste ultime. Qualunque sia il vostro approccio a Rapallo, ne rimarrete stupiti e piacevolmente sorpresi, grazie all’eleganza del suo lungomare, alla notevole quantità di cose da vedere in città e nei dintorni, e alla piacevole spiaggia cittadina, ben curata e molto più ampia rispetto alle tipiche spiagge liguri.
Per questi e mille altri motivi, Rapallo è una valida destinazione per una vacanza in Liguria, che potrete sfruttare sia per rilassarvi, sia come base dove dormire per partire ogni giorno alla scoperta dei caratteristici borghi della zona, sia in auto che affidandosi alle numerose escursioni in barca, che partono quotidianamente dal porticciolo a sud del centro. D’altronde, Rapallo è perfettamente attrezzata dal punto di vista turistico e ci sono servizi per tutti i gusti, dai tantissimi bar e ristoranti ai negozi, oltre naturalmente ad una lunga serie di hotel, appartamenti e bed and breakfast, che sapranno accontentare anche il viaggiatore più esigente.
L’offerta di posti letto di Rapallo è ampia e variegata, ma sono gli hotel a essere di gran lunga i preferiti di chi frequenta la cittadina, almeno stando al numero di recensioni pubblicate sui più famosi portali di prenotazione: ci sono infatti alberghi con oltre mille recensioni, mentre al contrario, è raro incontrare bed and breakfast e appartamenti che ne abbiano più di cento. E per quanto riguarda la scelta, a Rapallo è davvero possibile accontentare tutti, grazie alla presenza di un hotel a 5 stelle e di numerosi hotel a 4 stelle, che di gran lunga rappresentano i migliori alberghi dove dormire; a fianco ad essi si sviluppa una notevole offerta di hotel economici, alberghi di fascia minore con 1, 2 o 3 stelle, perfetti per chi ha un occhio al budget ma al contempo preferisce godersi comfort e servizi.
A Rapallo poi è molto ampia la scelta di appartamenti: sono perlopiù piccole case private, date in affitto ai turisti che d’estate affollano la località, l’ideale se cercate autonomia e indipendenza e volete dormire in una tipica casa ligure, simili a quelle che si vedono nelle cartoline delle Cinque Terre. Infine, date un occhio ai bed and breakfast, strutture molto competitive dal punto di vista del prezzo, che uniscono servizi tipici di un hotel, come reception e colazione, all’indipendenza di un appartamento: spesso infatti le stanze dispongono di un angolo cottura, dove è possibile prepararsi i pasti in autonomia.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.