San Benedetto del Tronto è il principale centro della riviera delle Palme, tratto di mar Adriatico che coincide con la costa meridionale delle Marche, fino al confine con l’Abruzzo. Con i suoi quasi 50 mila abitanti supera per popolazione persino il suo capoluogo Ascoli Piceno, da cui dista poco più di mezz’ora di auto: è senza dubbio la destinazione turistica più importante della provincia, e la seconda per numero di presenze della regione, dopo Senigallia.
Se anche voi avete deciso di trascorrere una vacanza a San Benedetto del Tronto, dovrete scegliere la struttura dove dormire. Non preoccupatevi, ce ne sono per tutti i gusti, dagli hotel a 4 stelle agli appartamenti affittati dai locali durante la stagione estiva.
Gli hotel di San Benedetto del Tronto sono tanti e quasi tutti di buon livello. Si tratta di un’offerta alberghiera composta per la maggior parte da hotel a 3 stelle, adatti a tutte le tipologie di viaggiatori. Chi cerca qualcosa in più potrà invece rivolgersi verso gli hotel a 4 stelle, con splendide piscine, posizioni invidiabili e servizi di tutti i tipi come spa, centro benessere, noleggio bici e molto altro ancora. Non mancano poi gli hotel economici, composti in gran parte da piccoli alberghi a 2 stelle spesso a conduzione familiare.
Ma la maggior parte delle strutture ricettive di San Benedetto del Tronto sono gestite da privati, nella fattispecie appartamenti e B&B. Gli appartamenti sono di tutti i tipi e categorie, stesso dicasi per i bed and breakfast, accomunati dall’alta qualità del servizio e dalla varietà delle strutture. Scegliere una struttura di questo tipo per dormire a San Benedetto del Tronto è consigliato per chi vuole la massima libertà, senza considerare che sono mediamente più economiche rispetto ai classici hotel.
Non sottovalutate infine i residence: quelli di San Benedetto del Tronto sono praticamente affacciati sul mare, e garantiscono servizi interessanti come piscine con idromassaggio e accessi privati alla spiaggia. Sono l’ideale per chi cerca l’indipendenza tipica di una vacanza in appartamento, unita ai servizi di una struttura come l’hotel.
Dopo aver scelto la miglior struttura dove dormire a San Benedetto del Tronto, potete dedicarvi alla vacanza: godetevi soprattutto la lunghissima spiaggia, in gran parte attrezzata, alle cui spalle si trova il lungomare, più propriamente Viale Marconi, sempre affollato e sul quale si affacciano numerosi alberghi.
Per una parentesi culturale, non perdetevi il simbolo della città, il Torrione, ufficialmente Torre dei Gualtieri, una antica fortificazione della città medievale risalente al XV secolo. Molto bella anche la chiesa di Santa Maria della Marina, il duomo cittadino, risalente ai primi del Novecento, che si affaccia su Piazza Nardone.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.