In provincia di Sassari, sulla punta di una penisola che guarda verso l’isola dell’Asinara, si trova Stintino, uno dei gioielli della Sardegna. Una località turistica di primo livello e di rilevanza internazionale, grazie soprattutto al fatto che è qui che si trova la spiaggia della Pelosa, una delle più belle del Mediterraneo.
Anche dal punto di vista dei trasporti Stintino è molto comoda: si trova infatti vicina alla cittadina di Porto Torres, dove approdano i traghetti provenienti da Genova, e all’aeroporto di Alghero. Per questi e mille altri motivi, una vacanza in questa zona della Sardegna è l’ideale sia per gustarsi le magnifiche spiagge, sia per partire in esplorazione verso angoli più remoti dell’isola. Qualunque sia la vostra idea di viaggio, ecco quali sono le migliori strutture dove dormire a Stintino, per trascorrere giornate indimenticabili in riva al mare.
Molti turisti arrivano da queste parti vogliosi di trascorrere una vacanza viziati e coccolati, pensando soltanto al relax in spiaggia. Ecco che per questa categoria di vacanzieri, gli hotel di Stintino sono la scelta giusta: i 4 stelle sono soprattutto club hotel e villaggi vacanze, strutture molto grandi che spesso offrono spiagge private e pernottamenti in formula all inclusive, adatti soprattutto alle famiglie. A essi si affiancano alcune strutture più economiche, hotel a 2 o 3 stelle decisamente più piccoli, ma dotati di tutte le comodità e di atmosfere più intime.
Molto interessanti anche le alternative extra-alberghiere, sotto forma di residence o B&B: se i primi sono comunque assimilabili agli hotel, per dimensioni o servizi, i secondi sono piccole strutture, alcune addirittura case private, dove la parola d’ordine è accoglienza. Si trascorrerà una vacanza diversa, ma non per questo inferiore in termini qualità alle strutture più blasonate.
A Stintino ci sono poi tantissimi appartamenti, alcuni compresi all’interno di complessi residenziali, altri invece gestiti da privati in modo indipendente. Gli appartamenti di Stintino sono ottimi per vivere a 360 gradi l’esperienza della Sardegna, poichè permettono di trascorrere una vacanza totalmente liberi da vincoli e orari, e con la possibilità di prepararsi da soli i pasti.
Dopo aver scelto con cura la struttura dove dormire a Stintino, visitatene le magnifiche spiagge. Iniziate dalla già citata Pelosa, ma sappiate che è anche la più affollata della zona: scegliete quindi di arrivarci al mattino presto, preferendo se possibile una visita durante i giorni lavorativi o fuori stagione. A fianco, fa bella mostra di sè la spiaggia della Pelosetta, più piccola della Pelosa ma altrettanto frequentata.
Le altre spiagge di Stintino sono anch’esse splendide, e sicuramente meritevoli di una menzione: tra Ezzi Mannu, Punta Elce, Pilo e Le Saline, le giornate al mare trascorreranno velocissime, ammirando uno dei mari più belli del mondo distesi su lunghe spiagge di sabbia bianca.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.