Lampedusa è una piccola isola del Mediterraneo, in provincia di Agrigento, in Sicilia. Tuttavia, la sua posizione geografica è tale da essere più vicina alle coste tunisine e maltesi piuttosto che a quelle italiane. La sua attrazione principale ovviamente è il mare, che unito alla tranquillità dovuta alla lontananza del luogo rispetto alla Sicilia rende Lampedusa una meta chic ed esclusiva.
Sono molti i turisti che decidono di visitare l’isola d’estate, per godersi spiagge da cartolina, buon cibo e la tipica ospitalità siciliana. Ed è per questo motivo che le alternative dove dormire a Lampedusa non mancano: sono di tutti i tipi, dagli hotel agli appartamenti, passando per ville private, residence e tranquilli B&B.
L’offerta di hotel a Lampedusa è ottima e variegata: sebbene l’isola sia piccola ci sono molti alberghi, sparsi un po’ ovunque su tutto il territorio, di tutte le tipologie e categorie, dalle piccole pensioni a 1 stella agli hotel a 4 stelle. Questi ultimi garantiscono ai turisti in visita a Lampedusa tutti i comfort e i servizi, tra cui spiccano splendide piscine, affacci mozzafiato sulla spiaggia e servizi di transfer privato da e per il porto.
Gli appartamenti sono senza dubbio la soluzione più diffusa per dormire a Lampedusa: molti di essi sono gestiti direttamente dai proprietari, che li affittano ai turisti durante i mesi estivi, ma ci sono anche dei residence, parte di complessi residenziali più ampi e gestiti in modo centralizzato. Molti appartamenti a Lampedusa sono in realtà vere e proprie ville, dove la privacy è massima e l’ambiente davvero lussuoso.
Infine, negli ultimi anni si sono diffusi molto i bed and breakfast, anch’essi gestiti quasi esclusivamente dagli abitanti del posto. Sono strutture a conduzione familiare ma dotate di un alto livello di comfort e servizi, spesso con piscina. Punto di forza dei B&B a Lampedusa, oltre alla posizione spesso centrale, è la possibilità di godersi la colazione e il servizio reception avendo al contempo l’indipendenza di un appartamento.
Dopo aver scelto la struttura dove dormire a Lampedusa e aver fatto il check-in, è il momento di iniziare la vacanza visitando tutte le spiagge più belle. La più famosa è la spiaggia dei Conigli, una delle più belle d’Europa, con colori magnifici del mare e una natura incontaminata intorno. Molto belle anche cala Pulcino, cala Creta, cala Calandra e cala Guitgia, la più popolare di Lampedusa, ampia e attrezzata.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.