In provincia di Siracusa, all’estremo sud della Sicilia, si trova la bella località di Marzamemi, frazione del comune di Pachino. Una destinazione ideale per tutta la famiglia, da scegliere come base dove dormire per una vacanza itinerante alla scoperta della Sicilia meridionale e delle province di Siracusa e Ragusa.
Essendo una rinomata località turistica, a Marzamemi le strutture ricettive non mancano, anche se sono soprattutto gestite da privati: tra appartamenti e B&B, le strutture extra-alberghiere sono davvero tante. Discorso diverso per quanto riguarda gli hotel: a Marzamemi ce ne sono soltanto due, uno economico a 2 stelle, e uno di fascia più alta, a 4 stelle, con uno splendido giardino e una magnifica piscina.
Gli hotel di Marzamemi sono l’ideale per una clientela esigente e attenta, che anche in vacanza richiede tutti i servizi possibili. Agli hotel di Marzamemi si affianca anche un residence, situato a pochissima distanza dalla spiaggia, una struttura ideale per chi ai servizi degli hotel vuole affiancare un pizzico di indipendenza in più.
Simili nel concetto ai residence, ma ben diversi per atmosfera e dimensioni, sono i bed and breakfast, strutture gestite da privati spesso all’interno di antichi palazzi, o case ristrutturate nei minimi dettagli. I B&B di Marzamemi sono la scelta ideale dove dormire, per gustarsi da vicino la tipica ospitalità siciliana, e allo stesso tempo per godersi ambienti esclusivi e la massima attenzione verso il cliente.
Ma la principale tipologia di alloggio per dormire a Marzamemi sono gli appartamenti. Case vacanze, ville e affittacamere gestite da privati, e dati in affitto ai turisti per brevi periodi: la soluzione ideale per chi da una vacanza cerca il massimo dell’indipendenza e della libertà, senza dover sottostare agli orari tipici degli alberghi. Gli appartamenti di Marzamemi permettono di vivere la vacanza in Sicilia come un abitante del posto, a volte in pieno centro, altre in posizione più defilata.
Dopo aver scelto la struttura perfetta dove dormire a Marzamemi durante i vostri giorni di vacanza, giunge il momento di esplorare la zona circostante. Non perdetevi una giornata alla scoperta della riserva naturale orientata Oasi Faunistica di Vendicari, situata pochi chilometri a nord del paese, e visitate le bellezze della Sicilia meridionale come Noto, Pachino, Avola e Modica, spingendosi fino a Ragusa. Non perdetevi ovviamente le spiagge del litorale siciliano, che per molti vacanzieri rappresentano il motivo principale che li spinge ad arrivare fin qui.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.