San Vito Lo Capo è una rinomata meta balneare della Sicilia orientale. Si trova in provincia di Trapani, incastonata nella cornice naturale del Golfo di Castellammare. Affollatissima di turisti da inizio estate a fine settembre, mese in cui si tiene il famoso Cous Cous Fest, San Vito è una delle principali destinazioni turistiche siciliane. Inutile dire quindi che la località si è dovuta rapidamente adattare al flusso di visitatori in arrivo, e pertanto, soprattutto in tempi recenti, sono nate tantissime strutture dove dormire, di qualsiasi tipologia e categoria.
L’offerta di posti letto di San Vito Lo Capo è composta soprattutto da appartamenti. Sono oltre 140, messi a disposizione dei turisti soprattutto dagli abitanti del posto, l’ideale per trascorrere una vacanza all’insegna dell’indipendenza, mentre altre volte sono disponibili sotto forma di residence, strutture più grandi che garantiscono solitamente soltanto il servizio reception.
Per chi invece preferisce i comfort degli hotel, occorre sapere che sono quasi tutti a 3 stelle, molti dei quali affacciati direttamente sul mare. Sono strutture dotate di numerosi servizi, tra cui piscina, ristorante, angolo spa e la possibilità di organizzare transfer privati. Non mancano tuttavia le alternative più economiche, a 1 o 2 stelle.
A San Vito Lo Capo sono molto comuni anche i B&B, connubio perfetto tra i comfort di un albergo e l’indipendenza di un appartamento. Queste strutture, molto spesso ricavate in piccoli stabili e interamente a conduzione familiare, permettono di avere spesso a disposizione servizi quali reception, parcheggio e colazione al mattino, conservando tuttavia l’indipendenza di una casa privata.
Dopo aver scelto la struttura preferita dove dormire a San Vito Lo Capo ed aver fatto il check-in, può iniziare la vacanza. La località è tipicamente balneare, nota per la sua meravigliosa e lunghissima spiaggia sabbiosa, a semicerchio, che con i suoi colori ricorda i Caraibi. Inutile dire che d’estate diviene decisamente affollata, quindi vi consigliamo di arrivare al mattino presto o di godervi il tramonto alla sera. Subito a nord della spiaggia si trova il porto turistico di San Vito, dove poter noleggiare barche e gommoni o godersi una giornata al largo delle coste della Sicilia in escursione organizzata.
San Vito Lo Capo è anche la base ideale per andare alla scoperta della riserva naturale orientata dello Zingaro, un’area naturale protetta che è possibile esplorare a piedi. Ci sono 3 sentieri da poter percorrere, il sentiero costiero lungo 7 chilometri, il sentiero di mezza costa, di 8,5 km e di gran lunga il più panoramico, e il sentiero alto, che con i suoi 17 km è anche il più impegnativo.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.