Levico Terme è una famosa località termale della provincia di Trento, nel fondovalle della Valsugana. E’ adagiata sul lago di Levico, che attrae numerosi turisti grazie alla sua spiaggia attrezzata e alla pulizia dell’ambiente circostante, tanto che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu.
Ma il punto forte di Levico Terme sono le sue acque termali, che provengono da due sorgenti sul Monte Fronte, chiamate acqua Forte e acqua Debole. Oggi, le acque termali sono convogliate all’interno di uno stabilimento di altissimo livello, dove è possibile sia rilassarsi all’interno dell’enorme area wellness, sia effettuare cure in convensione con il SSN.
Inoltre, Levico Terme ha dalla sua un enorme polmone verde, il parco storico più grande della provincia di Trento. E’ il parco degli Asburgo, che si estende per oltre 130 mila metri quadri e contiene al suo interno oltre 70 specie di alberi. Inaugurato nel 1905, oggi oltre ad essere la meta perfetta per rilassanti passeggiate nel verde, viene anche utilizzato per eventi e manifestazioni, tra cui Ortinparco che si tiene ad aprile, e il mercatino di Natale.
In città i posti letto non mancano: le strutture dove dormire a Levico Terme sono mediamente di ottimo livello. Ci sono diversi hotel a 4 stelle, molto spesso con piscina, spa e centro benessere, e numerosi hotel a 3 stelle, che sono di fascia inferiore soltanto all’apparenza. Molto spesso ospitati all’interno di ville ottocentesche e circondati da magnifici giardini, l’eleganza degli hotel di Levico Terme è davvero unica.
Chi cerca di coniugare il budget e una vacanza in questa splendida località del Trentino, potrà dirigersi senza esitazione verso altre tipologie di strutture, come appartamenti e bed and breakfast, anch’essi presenti in città, anche se, nel caso di questi ultimi, prevalentemente fuori dal centro.
Scegliere un appartamento a Levico Terme significa godersi al massimo l’indipendenza e l’autonomia che una soluzione abitativa di questo tipo è in grado di offrire, mentre un bed and breakfast consente di godersi un mix tra i servizi di un hotel e la libertà di orari di un appartamento.
Molti turisti che raggiungono Levico Terme lo fanno per il suo bel lago, che d’estate è l’ideale per una vacanza balneare di montagna. Pertanto, dormire vicino al lago di Levico consente di dimenticare l’auto, attraversare la strada ed essere già in spiaggia, oppure semplicemente ammirare dalla finestra splendidi tramonti, godendosi il panorama delle Alpi e della Valsugana. Gli hotel vicino al lago di Levico sono quasi tutti a 3 stelle, ma sono strutture ottime sotto tutti i punti di vista: forniscono infatti servizi quali spa vista lago, piscine, giardini privati e zone wellness.
Il piccolo comune di Tenna, di poco più di 1000 abitanti, si trova sulla collina che divide i laghi di Levico e di Caldonazzo. E’ un’ottima alternativa dove dormire vicino a Levico, poichè la sua atmosfera intima e ricercata lo fa apparire molto meno turistico. E’ una località più di nicchia, e ciò si riflette anche nell’offerta di posti letto, che non è eccessiva, sebbene ci siano alcune strutture che vale la pena prendere in considerazione. Punto forte di Tenna è la sua posizione dominante, e molti degli hotel e degli appartamenti sono dotati di splendide viste sul lago.
Da Tenna a Levico Terme ci sono soltanto 5 minuti di auto, per una distanza di poco superiore ai 3 chilometri. Si può utilizzare anche il trasporto pubblico locale: l’autobus 423 ci impiega meno di 10 minuti.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.