Madonna di Campiglio, in provincia di Trento, è una delle località più importanti delle Dolomiti. Una vera e propria perla, incastonata nel cuore del Trentino, e meta turistica di rilevanza internazionale, che accoglie da sempre una clientela di altissimo livello. Madonna di Campiglio è la meta perfetta per le vacanze estive, grazie alle meravigliose valli che la circondano, ma anche per le vacanze invernali, con chilometri e chilometri di piste da sci che si estendono su due diversi versanti.
Destinazione importante per l’economia turistica della zona, e pertanto molto attrezzata dal punto di vista della ricettività, a Madonna di Campiglio ci sono moltissimi hotel di livello eccezionale, tra cui spiccano tre hotel a 5 stelle e numerosi hotel a 4 stelle, adatti ad una clientela raffinata ed esigente. Chi cerca i comfort dell’albergo ma non ha le disponibilità per una struttura di lusso, potrà invece dirigere la propria scelta verso gli hotel economici, principalmente a 3 e 2 stelle.
Se invece state pensando ad una struttura di tipo diverso per dormire a Madonna di Campiglio, potrete rivolgere la vostra scelta verso i numerosi appartamenti, alcuni gestiti da privati e dati in affitto ai turisti durante la stagione estiva e invernale, altri invece parte di complessi residenziali più grandi, sotto forma di residence, garnì o aparthotel. A Madonna di Campiglio ci sono anche alcuni B&B, posizionati spesso in zone più defilate, adattissimi per chi cerca una vacanza all’insegna della tranquillità.
Qualunque sia la struttura che avete scelto per dormire a Madonna di Campiglio, valutatene anche la posizione rispetto al centro cittadino, alle montagne, o agli impianti di risalita nel caso in cui il vostro obiettivo sia sciare. Inutile dire che, data la duplice facciata della località, una vacanza a Madonna di Campiglio varia in base alla stagione: d’estate visitate le cascate di Vallesinella, fate il giro dei Cinque Laghi e ovviamente godetevi una passeggiata nel centro storico. D’inverno invece il comprensorio sciistico si estende sul monte Spinale fino al passo Grostè, e sul versante Pradalago, arrivando a Campo Carlo Magno. L’area sciabile comprende anche le zone di Folgarida e Marilleva, e persino Pinzolo, circa 15 chilometri più a sud.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.