Abano Terme si trova in provincia di Padova, nel cuore della zona delle Terme Euganee, in Veneto. Come si capisce chiaramente dal suo nome, la caratteristica principale della cittadina sono le sue acque termali, che ogni anno attraggono oltre 250 mila turisti, che trovano alloggio nei numerosi hotel del centro, quasi tutti attrezzati con spa, area benessere, piscina e centro massaggi. Ad essi si affiancano strutture più informali, principalmente B&B e appartamenti, anche se in netta minoranza rispetto agli alberghi.
Le fonti degli stabilimenti di Abano Terme raccolgono acqua ad 87°C proveniente dal sottosuolo, che arrivano direttamente dalle Alpi. Con essa si alimentano anche i fanghi, cura perfetta per la pelle e per alcune malattie, oltre naturalmente ad essere un perfetto ristoro per chi è in cerca di relax. E’ il benessere la prerogativa principale di un soggiorno ad Abano Terme. Gli hotel, eleganti e situati all’interno di sontuosi palazzi, mettono spesso a disposizione degli ospiti eleganti parchi e percorsi benessere, mentre altri, di concezione più moderna, offrono piacevoli soluzioni architettoniche.
Dopo una giornata trascorsa alle terme, dedicate una visita anche al resto della città di Abano, divisa in una zona turistica denominata Abano Nuova e nel centro storico, che coincide con Abano Vecchia. Qui si trovano monumenti interessanti, a cominciare dal duomo intitolato a San Lorenzo Martire, costruito in stile neoromanico, attorno al quale si espande il resto del centro, con l’interessante Piazza della Meridiana e il bel palazzo comunale, che si affaccia su Piazza Caduti. Nei dintorni vale infine la pena visitare il santuario della Beata Vergine della Salute, in località Monteortone, il monastero di San Daniele e l’abbazia di Praglia.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.