Lazise si trova in Veneto, sulla sponda est del lago di Garda, circa a metà strada tra Bardolino e Peschiera del Garda. E’ il comune più visitato del lago di Garda e allo stesso tempo la prima meta lacustre italiana, e il dodicesimo comune più visitato del nostro paese, con oltre 3,5 milioni di presenze ogni anno. Essendo la meta più turistica del lago viene naturale sceglierla come base dove dormire sul Garda, anche perchè in zona si trovano anche altre attrazioni, come la fonte termale di Colà e i parchi divertimenti Canevaworld e Gardaland.
Molto frequentata dai tedeschi, che ne compongono addirittura la terza minoranza etnica, Lazise è in posizione comoda poichè sorge a breve distanza dai caselli delle autostrade A4 e A22, rispettivamente Peschiera e Affi; inoltre si trova a soli 30 minuti di auto dal centro di Verona. Ogni anno a Lazise si tengono numerosi eventi, come la festa dell’Ospite, che si svolge in due appuntamenti uno a fine luglio e uno a fine agosto, e l’antica sagra della Madonna della Neve, che si tiene nella frazione di Colà.
A Lazise ci sono hotel e alloggi per tutti i gusti e per tutte le tasche, ma il fatto che sia il principale centro turistico del Garda la rende molto affollata: evitatela se cercate pace, relax e tranquillità. Al contrario, sceglietela senza esitazioni se volete sentirvi circondati da persone, feste, eventi e servizi.
Gli hotel di Lazise si distribuiscono tra il suggestivo centro storico medievale e il celebre lungolago. Le strutture spaziano dai boutique hotel ricavati in dimore storiche alle moderne strutture con spa e piscine vista lago. Molti hotel offrono terrazze panoramiche per la colazione, ristoranti con cucina tipica gardesana e servizi spiaggia. Le sistemazioni più esclusive si trovano nelle antiche ville con parco che circondano il borgo.
I B&B si concentrano nel caratteristico centro storico, all’interno delle mura scaligere, e nelle immediate vicinanze. Offrono camere accoglienti, spesso con balconcini vista lago o sulle antiche mura, e colazioni servite nei tipici cortili interni o in terrazze panoramiche. Molte strutture mettono a disposizione biciclette per esplorare la pista ciclabile del Garda.
Gli appartamenti turistici sono disponibili sia nel borgo medievale che nelle zone residenziali più esterne. Si va dai caratteristici appartamenti con travi a vista nel centro storico ai moderni residence con piscina nelle zone collinari. Molte strutture offrono parcheggio privato, spesso essenziale data la zona a traffico limitato del centro, e accesso alle spiaggette private del lago.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.