Sulla sponda veneta del lago di Garda, subito a sud di Riva del Garda, sorge Malcesine, uno dei borghi più pittoreschi di tutto il lago. E’ in una posizione privilegiata, poichè si trova a breve distanza da altre cittadine meritevoli di una visita, e allo stesso tempo si trova ai piedi del monte Baldo, raggiungibile tramite uno scenografico tragitto percorso da due funivie, la seconda delle quali è girevole, e pertanto consente di ammirare uno splendido panorama rimanendo seduti. Inutile dire che dalla vetta del monte Baldo si ha una vista sensazionale su Malcesine e sull’intero lago di Garda.
Ma non solo Monte Baldo: anche il paesino di Malcesine in sè merita decisamente una visita. Tra i suoi punti di riferimento menzioniamo il Palazzo dei Capitani, il bel palazzo comunale, ma soprattutto il castello Scaligero di Malcesine, risalente al medioevo, che si affaccia direttamente sul lago. Dal terminal traghetti di Malcesine, situato in centro a fianco del porticciolo, partono poi le imbarcazioni per raggiungere Limone sul Garda, posto sulla sponda opposta del lago.
Scegliete Malcesine per dormire sul lago di Garda se volete soggiornare in posizione privilegiata, tra lago e monti, vicini a numerose attrazioni e con l’affascinante cornice del Monte Baldo a portata di mano. Lo svantaggio nel pernottare in questa zona, come in tutta la costa orientale del lago di Garda, è che non è facilmente raggiungibile: ci vuole circa un’ora di macchina dopo essere usciti dall’autostrada, e non c’è la ferrovia.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.